giùùùùùùùùù

Bastava che vedesse una discesa per decidere di percorrerla correndo, sfruttando quella gravità che le faceva prendere velocità e arrivare giù accaldata, rossa in viso, entusiasta della sua estemporanea leggerezza. Correndo si scrollava i pesi, le zavorre di quella mongolfiera sempre pronta a salire ma sempre troppo ancorata a terra.

Io la guardavo fare tutto questo da lontano, mi faceva piacere vedere, almeno per un attimo, il suo sorriso illuminare  quello che le era vicino. Lei amava tanto e non poteva dirlo. Era nata muta, però ne  aveva   di cose da comunicare. Certo poteva  sempre usare  altri linguaggi,  non tutti erano in grado di capire.

Questo  diversi anni fà.

Oggi, posso confessarlo, non ho resistito, ho visto una discesa e anche carica di tutte le mie buste ho iniziato a correre con quella follia e potere che porta a ridere di noi
a sentirci leggeri

pure se i pesi macigni  seppelliscono in vita
pure se i no annullano la voglia di essere voluti
pure se non possiamo controllare le cose cattive o dolorose che ci accadono.

Bastava che vedesse una discesa…Io devo imparare perchè da un bel pò ne vedo diverse di discese e…
mi serve  follia spensierata
la voglia di giocare e di sorridere  davanti a quello che è chiuso
sarà gabbia/recinto con pecorelle pregiudizio,  banalità, volgarità, superficialità, poraccitudine (questa è nuova ma da molti conosciuta)
liberiamo ‘sti animaletti  in cattività, quelli addomesticati dalle  eminenze prepotenze narcise
diamo loro libertà di venire con noi, correndo per discese più o meno accentuate

giùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

prendo velocità
facendo s.correre pensieri di energia ritrovata

abbordando sogni

 

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

