L’albero dei nomi

L’albero dei nomi
Già dato che le parole sono importanti ho deciso di taggare il mio redivivo albero di natale
Mente locale e liberamente trova i nomi che erano per strada, incontrati per caso o con deliberata scelta, li scrive tutti su postit colorati e gli dedica un pensiero.

Nomi del passato e presente,
nomi che non ci sono più fisicamente
o adesso di più a livello eterico sicuramente.

Io non dimentico. Non dimentico di ringraziare tutti
anche chi il male ha fatto e chi non sa di averlo fatto o chi fa finta di non sapere.
Nomi di chi il bene ha fatto e magari appunto non sa di averlo fatto, ho anche presenze inconscienti vicino.PicsArt_1450627734781

Ogni nome un colore e un’energia, è così questa giostra.
In fondo niente di speciale, prima o poi si scende o forse se ne comincia un’altra,
non desidero avere certezze su tutto
forse solo su questo momento che vivo
e mi basta.

La stanchezza porta lontano
Ci sarebbe da riposare sotto l’ombra di un bell’albero,
non di plastica magari,
carico di frutti e nomi.

Buone Feste!

2 thoughts on “L’albero dei nomi

Add yours

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

