Caro Giovanni, ormai inTRUPPIata

Caro Giovanni, sei poeta e non lo sai, oppure sì lo sai benissimo
quindi indossi altri panni e canottiere.
Io nella tua, al concerto, ci ho visto una chiazza di sudore a forma di cuore, incredibile ma… vero?
Come vera è la scoperta dell’impossibile possibilità di diventare felici.
Giochi e t’arrabbi o forse nella delusione ti riconosci più vero.

La donna in volo di mente libera ti saluta con un namastè (gracias) che senso le parole oltre i tuoi grazie sbocconcellati davanti a giovani che sanno le canzoni a memoria (imparate su letti delle loro camere d’attesa) (a me pirati piace assai)
Mi guardi stupito o forse con qualche ri.conoscenza.
evitiamo il baratro dell’ovvio.

Caro Giovanni, sei giovane ancora, io quell’età tua l’ho già avuta anche come una malattia
poi me ne sono uscita vaccinata

Non si sa mai cosa scegliere
sarà questa indecisione a renderci più autentici
chissà con il senno di poi e più tatuaggi sul braccio
o forse no cresceranno i capelli e altre storie da cantare
forse con lentezza perché il tuo tutto d’un fiato toglie il fiato
incomprensibile volutamente voluto sempre chissà

Come ripeto chissà come
oggi ho volato, sai, ho fatto un volo lungo ore e danzato:
danzato tutta la vita e la morte che il corpo trattiene
Nella s.finitezza E questa è la strada per non scomparire, se vuoi
Tua
volante.
images-1

2 thoughts on “Caro Giovanni, ormai inTRUPPIata

Add yours

  1. ho scoperto Truppi quando ha aperto il concerto di Canali a Villa Ada qualche mese fa. Confesso che è stata una di quelle scoperte senza cui avrei vissuto bene uguale, ma tant’è. il tuo post me lo ha fatto (ri) considerare da un’angolazione diversa.

    mi piace s.finitezza. duplice nel suo significato, eppure inchiodante nell’immagine a cui mi fa, istantaneamente, pensare.

    1. infatti lui è abbastanza inchiodante nel bene e nel male, è altra generazione rispetto alla mia, ma nelle sue parole e musica c’è ricerca e poi siamo tutti uguali siamo tutti diversi…

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

