clowns ai semafori

Li voglio tutti a quei rossi inarrestabili interminabili dei semafori
clown per ridere
e dimenticarci
di certe paure imposte (si pagano care queste cose)

l’ho visto giorni fà a largo argentina del nostro caputimmundi
lì dove si sosta spesso
e lui sembrava sperso ma, no! attendeva pazientemente il verde, strada libertà per correre via e fare ridere di stupore
e via da queste vite meschine di codardi e parassiti.

Voglio clown ai semafori per andare e tornare
per smettere di pensare a questo e quello
che poi ci sono cose da fare nè di giorno nè di notte
lo sapeva Rodari
troppi clown ho incontrato ma erano dei bianchi spesso cattivi e calcolatori
il dubbio resta chissà se lo sapevano

io devo ridere lo impone il mio nuovo credo e setta
se vi và

voi malconci non mi avrete mai
se un clown ai semafori mi rapirà
ebbene là in attesa mi troverà

lui è il capo 🙂

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

