Grazie

 

Un viaggio, partire, ma ci manca sempre tutto

Aver coraggio a dirsi addio.

Oggi l’ho fatto, ti ho preso la mano e ti ho sussurato nel tuo oblio di non avere paura, era ora di andare, dopo anni di sofferenza medicalizzazione coatta mondo senza cielo e te che sembravi un ombra di quel te che io non riconoscevo più (mi hai ascoltata dopo qualche ora hai fatto le valigie e sei andato).

Ne ho conosciuti tanti di te

Li ho ricercati  a volte con spasmodica cura ma te eri unico perché la copia originaria

 

Di questo viaggio insensato che ha inizio e fine perdiamo tempo a dargli senso o a perderlo il senso

 

Non ci orientiamo spesso e perdiamo la strada questo capita, c’è anche da scherzarci su

ogni tanto con ironia e leggerezza

Ma questa strada è stata spesso pesante con te in salita e con l’affanno.

Ho imparato… e oggi inaspettatamente mi è uscito quel: Grazie! quando una volta sarebbe stato ma vaff..

Comunque ho acceso quel tuo impianto hi fi cosi complicato (al quale non mi sarei potuta avvicinare un tempo) e ho messo le musiche per te, le musiche della tua Napoli di tutta la vita a rincorrere un sogno a conoscere inseguire persone a credere agli asini volanti.

In quelle musiche ci sto anche io perché io il senso della chiave l’ho trovato grazie al rebus anche grazie a te

La musica è il conforto di energia è la forza è la risorsa è il gruppo è il fare parte è l’esserci

questo ho imparato da te

e ti prometto canterò la vita

e la ballerò cercando

di non dimenticarmi mai

me.

 

Grazie, papà.

Lo so stai già suonando e cantando questa ora

4 thoughts on “Grazie

Add yours

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

