emozioni senza corpo

Alla fine di una giornata poco esilarante e molto irritante, mi rimangono le parole di Joumana, qui nel video sotto

le parole che potrei anche io dire dell’essere io

 

Quando  ostacoli viscidi  tentano di metterti KO

 

Dice non giudicare ma vivi e senti

 

Se vabbè tutta un storia nuova allora

 

E certe meschinità di cui vorrei volentieri farne a meno

 le invidie e i mobbing dell’esclusione

 poi in fondo non fare mai parte, in parte è vero.

Non ne faccio parte per questo non c’è la scia che mi segue, sai quella roba effimera che si chiama anche importanza personale o carisma chissà

 

Non trovo le parole giuste per avvicinarti ma ne ho troppe per allontanarti

E  mi sono ripiegata già da un po’ in formato tascabile sempre quasi invisibile e ascolto rumori che non mi piacciono

 

sono all’erta e non trovo il riposo o quel sonno tranquillo

sempre il nemico ti ascolta e invece vorrei essere altrove,

altrove nelle parole di Joumana donna araba e poeta

e semplicemente essere che sa e sente

 

Poi ci sono zombie e illusioni

Poi c’è la vita e gli abbracci che ti riscaldano quando non te lo aspetti

Fa freddo ultimamente, l’inverno, questo inverno è molto rigido

E le perdite dal muro non accennano a finire

 vorrei che tutto si sistemasse così come per magia

tutto avesse il suo posto e spazio ma se sei come fuori tempo e fuori campo non sembra la cosa più facile del mondo

 

I ricordi arrivano rapaci e li scaccio ma assalgono quando meno te lo aspetti,  basta un momento di distrazione o debolezza ecco gli uccelli di Hitchcock

Queste parole che non ti ho mai detto rimarranno conficcate da qualche parte lo so

 

e sono quasi l’uomo che non sono diventata completamente… che non voglio diventare e che mi salva ogni giorno da me stessa

sono la donna che non sono ora,

tutte le cose le persone che ero ieri sarò domani

e che creano discreano e ricreano me

 

 

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

