心 の もの (kokoro no mono)

Suonano alla porta.

Non aspetto nessuno.

Nessuno è infatti fuori, vedo solo un grosso pacco con carta iridescente e un fiocco viola.

C’è il mio nome su, non mi resta che prenderlo e chiudere la porta.

Lo poggio sul tavolo tra le mille carte e bollette e prescrizioni mediche e mav e bottoni da cucire e panni d’appendere.

 

Dovrò aprire questo strano grosso pacco. Da dove arriva? Mistero sul mittente, non lo trovo scritto da nessuna parte. Forse non dovevo portarlo dentro casa, che sotto sotto ci sia qualche fregatura?

Comincio a scartare e trovo altra scatola, ma più piccola. Sembra tipo bambole matrioske perché continuo a trovarne altre e altre, almeno 5. Poi mi fermo, squilla cellulare vado a rispondere e tengo sott’occhio il pacco, parlo con la mia amica e mi sembra che qualcosa   si sia mosso. No, non può essere, sarà un’ allucinazione o sono distratta. Metto giù. Che ci sia qualcosa di animato all’interno? Accosto l’orecchio, sento un suono flebile, ma poi sembra sempre più forte, batte contro il mio orecchio e c’è qualcosa di diverso, come un ritmo, un 6/8 o no forse è un 9/8 un po’ balcanico, penso per sdrammatizzare. Ma la faccenda non è chiara, chi è a mandare una cosa che si muove e pure a tempo in levare?

Vinco le resistenze e timori, comincio a scartare la scatolina più piccola, dovrebbe essere l’ultima.

Ci trovo all’interno qualcosa di molto rosso e di vivo sicuro,

anche un bigliettino che dice:

” Questo è per te! Ti appartiene,

non c’è da avere paura ,

è solo il tuo cuore”. 

(e poi  sempre coriandoli di cuore)

 

One thought on “心 の もの (kokoro no mono)

Add yours

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

