So & non so

Non so se ora nel suo sguardo ci vedi un po’ di me

So aspettare  il lievito madre  mentre ricomincia ad alimentarsi

 

Non so se riesco a finire la partita o prima o poi, canto: ‘non gioco piu me ne vado’

So che al momento ho un’altra età ma  mi sento più giovane ora di allora

 

Non so cos’è questa sirena : da mesi suona sotto casa

So fare dolci crudisti soddisfacenti

 

Non so se finalmente riesco a fare spazio di lato, così far uscirentrare aria dal diaframma per sentire una voce cantata non collassata

So incuriosirmi di ogni bellezza stravagante e ordinaria

 

Non so se ogni tanto mi pensi o sorridi alle cose buffe che abbiamo fatto e pure a quei melodrammi che abbiamo vissuto

So trovare molti specchietti per le allodole lungo il mio percorso a cuore

 

Non so, se tu fossi nato, quale sorriso avresti avuto

So tollerare il mio rumore silenzioso

 

Non so il  nome  da darti perché mi sfuggi sempre e non voglio accendere candele al buio

So,  in fondo, posso smettere di fare l’allodola

 

Non so se riuscirò mai a suonare la mia musica con compagni di suono empatizzanti et corrispondenti

So  accettare di aspettare ancora,  questo non diminuisce attesa ma placa la fame.

 Non so se troverò mai quel mazzo di chiavi perse nella borsa

So che ogni tanto mi manchi pure se l’anima si è scorticata un po’

Non so mangiare interiora di qualsiasi animale, umano compreso

So di avere amiche persone le quali mi nutrono pure con quel poco di condivisione

 

Non so come sia possibile non vedere ogni tanto una farfallina ego della pasta a sfarfalleggiare sui nostri buoni alimenti propositi

So la precarietà è la corsa ad ostacoli dove poi nessuno vince medaglie

 

Non so se nella mia prossima buca delle lettere non troverò più bollette da pagare a caro prezzo

So che il mio potere è esserci con un corpo splendente e una testa meno belligerante

 

Quanto

non so e so…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

One thought on “So & non so

Add yours

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

