mi manchi come un piede

find one’s feet

Fig. to become used to a new situation or experience. She was lonely when she first left home, but she is finding her feet now. It takes time to learn the office routine, but you will gradually find your feet.

 

Mi manchi come un piede.

Ecco da qualche giorno mi risuona questa frase dell’assurdo.

Il libro dice di rimanere nel presente di non devolversi in ricordi passati o aspettative future. Però ‘sta frase me la diceva, credo il signor Tubi, quello che mi portava in dono margheritone conficcate nel fil di ferro per, apparentemente, apparire diritte e appena colte.

Lo diceva riferito a me, non so è una nebbia di ricordo, però è buffo che mi stia in testa ora.

Senza i due piedi non si cammina o si salta o si scende o si sale. Ci sono stampelle di materia fisica o emotiva, chiaro si sopperisce come si può.

A lui mancava altro, altro che piedi! Capito in seguito.Full immersion tra tempeste di polveri bianche, dipendenza, foschia e bugie.

 

Però ci sono attimi dove questa ‘mancanza’ riemerge: appare come punta di iceberg (io sto facendo corsi di sub da almeno 14 anni quindi so cos’è più o meno). Ma non si supera l’impatto con la parete ghiacciata, ci devi fare i conti.

Controlliamo-tolleriamo o sopportiamo il nostro panico e asia e uomo nero appostato dietro l’angolo.

E ritroviamo in alcune tasche oggetti dimenticati:

questo mi fa andare avanti.

Mi mancano molte cose

come se non potessi più proseguire

Ma poi è illusione, 

vale per entrambe le affermazioni.

Oppure vorrei che fosse piu scorrevole la strada,

pure da zoppi,

con più ombra e ristoro

 

e risate e abbracci

vicinanze

forse anche con quella parola sconcia

che si dice amore

e mi manchi come un piede

 

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

