in viaggio vacanza

20140711_142756

In viaggio. In vacanza.

Ho respirato alberi e verdi colline di montagne

e case di pietra ormai dimenticate e poi

curve risate pensieri,

canzoni cantate con la voce che ho

con amicizia che cura certi perché senza risposta.

 

Sono così al sole, poi passa nuvola e sono in ombra.

Distesa a terra, sento il rumore dei sassi e delle onde e risacca

mi sento libera perché nel mare infinito mi dimentico

degli idioti delle guerre del potere dei ricchi arroganti e fuori realtà e mi dimentico di certi ometti che fanno soffrire perché in fondo li hai pure scelti.

Non li dimentichi veramente, anzi magari senti pure mancanza, di ricordi di viaggi, in viaggio sempre circondata.

Non puoi dirla questa nostalgia che è inafferabile, ma presto, magari dimentichi e ci saranno altre risate e abbracci.

Eppure le nuvole passano ancora nel cielo

è così continuano il loro corso

a volte l’aria è pulita e leggera profuma

a volte senti che la natura ti richiama all’ordine

e dimentichi la nausea della vita di plastica radioattiva

nella quale ci piace giustificarci.

In viaggio  

in vacanza da me solo per un po’

rimango qui a sentire il mare

senza smettere di pensare

che forse   ancora amare

( collezioni:io amo tu ami egli ama)

rimane il dolce

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

