sogno o son desto

Ho fatto un sogno: un cavaliere di Re Artù deve salvare la fanciulla intrappolata nella torre.

Lei è imprigionata lá e non sa uscirne e pensare che ne ha viste di cotte e di crude, ora si è arresa e ha come smesso di vivere, i giorni passano e  si trascinano senza entusiasmo.

Il cavaliere conobbe la fanciulla tanto tempo fá, non se lo aspettava un cambiamento così radicale,  si è trasformata, ormai vive in un mondo che non c’è. Sarà stato isolamento, sarà stato un carattere con istinto innato di distruzione, lei è ora come un’ ombra.
La vita è dura, quando credi di avere tutto sotto controllo, poi perdi, ti fidi di persone sbagliate o scorrette, investi energie in progetti inconsistenti, così tutto ti viene tolto e tocca ricominciare.

Non che a lui le cose attualmente andassero meglio, nella sua ricerca di verità era recentemente incappato in una brutta storia, cioè non meglio di quelle precedenti, dove la fanciulla di turno farneticava di draghi mai esistiti e invocava fantasmi  virulenti. Dopo un po’, il cavaliere aveva dovuto allontanarla, ma sulla armatura rimanevano ora tante incrostazioni, alcune più colorate di altre, erano i ricordi, le risate, i viaggi, le confidenze: insomma anche se lei era stata avvolta da così tante illusioni da rendere assai pericolosa la loro relazione, non riusciva a dimenticarla. 

Il cavaliere quindi aveva intrapreso questa nuova missione anche per ‘dimenticarsi’ dei dolori e dei ricordi, non poteva cancellare quell’  affetto che comunque aveva vissuto.
Ma la fanciulla nella torre pareva operazione impossibile, non trovava aperture per poter arrivare a liberarla, forse poi lei, in fondo, non voleva.Preferiva quel mondo di isolamento privo di energie del fare.

Comunque era stato avvertito in tempi insospettabili dal folle cheshire cat,il gatto ghignante gli aveva detto di stare attento a quella donna,forse nella follia sapeva.
Ora la missione pareva impossibile, non c’erano appigli, non poteva neanche arrampicarsi per salvarla, una pena nel cuore perchè lui ancora ricordava quella giovane ragazza piena di idee e energie. Ma il passato non ritorna.

Dovrà riprendere il suo cammino verso la verità.I compagni di viaggio saranno altri, pure se i ricordi lo intrappolano altrove.

Si tratta per lui sempre di lasciare e ricominciare.

kncu

Il sogno finisce e io mi sveglio.

Annunci

3 thoughts on “sogno o son desto

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: