passioni di gioventú

Passioni di gioventu’ non appassiscono, passano sì

lo sto riguardando questo tipo di 50 superati che  quasi secoli fà mi faceva passare pomeriggi con il naso sul vetro a ricalcare   foto del suo viso su collezioni di  fogli infiniti,

ossessionata  dalla  faccia di trucco geisha

pare strano   da lui è nata la mia passione per  la lingua d’Albione    e  il Giappone.

Riguardo  suo passato inferno di demoni e ferite…

il mio idolo    di gioventu’ passata

 

ognuno  di noi  ha  avuto il suo di  infernoparadisoepurgatorio

solo che entrambi non ci crediamo

crediamo solo alle cicatrici  che mostriamo,

dopo aver perso  la corona.

 

Lo ri-vedo per la prima volta, dimagrito con barba e senza trucco, scoperta: cosi bello! Cuore batte alla 15enne e ritrovo la sua voce, quella che sapevo del primo amore  non si scorda mai  (avoja a seguire  trasmissioni  di red ronnie e non capire nulla con quell’accento slang di ragazzo di sobborgo)

 

Senza trucco siamo tutti piu belli

perche poi

se freghi sei fregato

questo pare  l‘ho sognato

ma mi sa ora è imparato

 

 

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

