compromessa alla bellezza

Oggi troppo freddo, troppa corsa per arrivare puntuale al cinema, troppe cose da fotografare,  il peso della macchina con me  ma niente occasione di tempo propizio.

 

Oggi ho incontrato quel pensiero intenso di significato: la bellezza è l‘ultima a morire.

Pure se ci pare privo di senso, tutto scorre così è, così sara’, verrà a mancare qualcuno, un tradimento, di quello che sarebbe potuto essere e non è stato, un’altra vita e i rimorsi e le ambivalenze.

Queste di apparire e non essere o apparire di essere senza apparenza.

Ironia e ipocrisia, non riuscire, mancanza di dire il bisogno di esserci.

 

Ho visto il film di Paolo Sorrentino, piace o non piace, come puo’ essere gradita la peperonata o la parmigiana, pietanze cariche di tanto con tempi lunghi da digerire e  non per tutti i palati.

 

Uscita confusa, ma appagata, sul percorso della visibilità, ho trovato l’ascoltatore fiducioso. Dietro il monitor ci si racconta mentre altri prendono appunti  e lui ascolta: è il mio momento.  Sono anche io il fiume di Roma che narra e scivola sulle sue storie,  desideri e bisogni, sogni doppi sempre.

 

Dico e sento, lui ascolta e risponde e io sento di esserci qui e ora nonostante la scena artificiosa che vivo. Il cambiamento avviene dopo aver curato il terreno per tanto tempo, ora sembra qualche forma di energia spunti dal terreno.

Carica anche di compromesso, con quello che c’è e quello che non ci piace ci debba essere, narro la storia, sento affetto nel suo sguardo, forse stupore meravigliato.

Sarà   cassa di risonanza per altri grandi momenti di bellezza grande.

 

All’uscita ennesimo momento di freddo e tramontana, poco coperta ero, avro’ scoperto pero’ un vestito piu chiaro e trasparente: le ali premono.

2 thoughts on “compromessa alla bellezza

Add yours

  1. Aspetto che arrivi qua, in un cinema “cinema”, e poi ti saprò dire. Da quel poco che ho visto sulla clip mi sembra un Servillo diverso da tutti gli altri, meno lunare. 🙂

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

