anche le castagne scoppiano

Little Bollywood scalpita in continuazione sotto al mio sguardo che osserva le sue sfide.

Un metro e qualcosa di emozioni in conflitto e tante cose  nascoste.

Osservo e deliro pure io talvolta perché  bisogna contenere l’incontenibile.

Attenzione vola via e si posa su quell’albero sempre piu’ alto, imprendibile, e poi ci sono  gli oggetti volanti  con tante magiche sparizioni e dispetti per tutti i gusti, quaderni in decomposizione forzata, matite inesistenti e   solitudine  e impotenza nostra.sua.

Cura non ho e   solitaria  osservo  e aspetto  che tutto si calmi,  questo cuore che sorride ma che  ferite ha.

Magari cominci a battere al ritmo di quei passi  ora disobbedienti e oppositivi.  Posso volere bene al mio  piccolo torturatore e volergliene tanto.

Faticoso è (sono stanca e piegata tagliata in due metà: la testa e il corpo il  volere e non potere, il sapere e il non capire, essere o avere, avanti o dietro) perché risposte non ho

comandi e voci  grosse  sì

e poi ironia che  tutta la malinconia porta via,

tutti gli altri da non dimenticare: sicuro sono tanti  con  il bisogno di essere visti e ascoltati con all’attivo  circa 2190  giorni di vita. Giorni, pochi per loro, tanti per me che lo so  mi insegnano pure se i miei superano i diecimila e io sono sempre una, nessuno e centomila.

 

Dopo una giornata delirante, come tante altre ultimamente, mi chiudo la porta alle spalle per tornare a casa e scopro una piccola stella da lui disegnata e ritagliata (in momento di speciale concessione nel dare forbici:  altra  sua attività preferita  è tagliare il non tagliabile). Senza che me ne sia accorta ha deciso di incollarla là sotto la maniglia, la sua stella, quella buona, credo, che guidi noi tutti  in mezzo al  caos davanti al quale non ci si puo’ opporre.

Pure le castagne scoppiano come popcorn,  lo   sapevate?

questo è uscito con Fandango anni fà e sarebbe da vedere tutto

One thought on “anche le castagne scoppiano

Add yours

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

