il lato oscuro della forza

 

Bisognerà pur sacrificare qualcosa, qualcuno.

Il lato oscuro, non mi viene in mente altro.

 Si sceglie o si è scelti da questo.

Ora quello che vedo e sento non mi piace  affatto e a chi piacerebbe? Questo mondo  tenuto su con i cerotti, troppe scelte aggressive-invasive, prepotenze e paure. Pare così funzioni questa forza violenta delle parole e delle azioni. Aggiungo pure: le bugie che ti corrompono…Ad esempio quelle che molti si dicono  per bloccare la grande paura di vivere, che  è accettare  solitudine. No, bisogna giocare con  gli amici invisibili magari dandogli  qualche nome  con d maiuscola,    favorendo, cosi facendo, qualche sistema repressivo che faccia girare il businesseconomico della schiavitu’ alle banche,  droghe guerre armi  benzine dai prezzi surreali, donne invisibili costrette a figliare e coprire  bellezza; mettere paura,  far rimanere  gli schiavi sempre piu schiavi, impedire la loro protesta e continuare con  la forza oscura che prende  quello che gli serve.

 Questa è. Appunto, usare gli altri, magari ingannarli con menzogne, mai dire il vero, professare amore eterno e poi tradire la fiducia celando segrete vite di droga e contakilometri taroccati ma anche peggio (altre esaltazioni).

Togliere soldi, tempo, energie, speranze, che è anche togliere il lavoro  o prometterlo in cambio di  asservimento  coatto o malattia certa.

Infine assistere alla  disgregazione del sociale. Ieri dicevo: Fate che si creino legami tra di voi magari anche amicizie, così i vostri figli  a ‘squola’ saranno piu’ contenti. Ho avuto la sensazione di scorgere il panico  nei loro occhi di genitori, non sia mai solidarizzare.

E’ vero il problema di un ragazzino da dsa (ecco  la modernita degli acronomi) te lo devi  sorbire te e diventare la bestia per placarlo (e non ci riesci sì anche qui il lato oscuro lavora, io non sono così, la bestia, ma ci divento ecco cortocircuito.. come fai a tenere a bada  la bambina decenne che subì? oggi vorrebbe davvero rispondere con le mani  ma non ha altro che decibel adulti che dopo lasciano strascichi su cuore incazzato, pure vero che le rabbie simili impotenti si attirano)

 

Bisognerà pur sacrificare qualcosa, qualcuno

Il lato oscuro non mi viene in mente altro.

Ma sì, buttiamolo nel falo’  del nostro mal.essere.

Annunci

4 thoughts on “il lato oscuro della forza

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: