石榴

Capita mai che sorridono in festa e voi pensate alle nuvole del temporale delle ingiustizie, delle disparita’ e non se ne viene a capo allora il capo è meglio infilarlo sotto la sabbia, come lo struzzo. Prossimamente chi eleggerete? Chi scegli?  Chi rappresenta il tuo cuore rosso rosso… quando qui è tutto cosi nero nero di comandi e imposizioni arroganze  ordinanze per impedire che la musica sia in strada. In strada ci devono essere giovani donne troppo giovani per starci solo perchè nate nel posto sbagliato di mondo. E poi è sempre un attimo e tutto finisce ma prima c’è il teatrino di chi decide per chi e dell’altro che non  sceglie e si fa scegliere, di ruoli  e famiglie.

Chiaro alberi  piacciono pure a me ma intorno ci vedo fili confusi di erbe spesso velenose e non c’è il tempo pare per estirpare ma dato che è tutto un ‘pare’ certo lo struzzo sotto terra ci vede poco. Ci pesano  ingiustizie quando  bruciano lo stomaco c’è bisogno della pillola magica scaccia pensieri, non c’è  ma gli struzzi pensano sempre di averla trovata.

Capita  di non essere compresi di non volerlo o poterlo questo ce lo dirà sempre il famoso struzzo che alla fine appare  piu’antipatico, ma è meglio non sapere di  umani massacrati che sia palestina o somalia non importa. L’altro soffre ma noi non dobbiamo vedere e dell’impotenza ne facciamo maschera tragica. Oggi ho visto nuvole passare e erano sorrisi di festa ma anche branchi di struzzi omologati, ‘pare’ anche io tra loro potrebbe essere altrimenti? Si aspetta  che questo cuore si pulisca di terra e respiri meglio.

Annunci

One thought on “石榴

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: