pe(s)ts

 

Devo cercare di non urtare la sua sensibilità, ormai si è abituato, è diventato il padrone della casa è chiaro difende il suo territorio,  vorrei altra presenza amica tra queste 4 mura, ma l’ultimo anno non è andata così. Non so se comincia a pesarmi, tanto lui si sente sempre così leggero, sale e scende con agilità, io invece preferisco prendere l’ascensore e guardarmi nello specchio della matrigna prima  di scappare per le vie della città.

 

Oggi ho pensato  che se i piedi non hanno cuore non vanno da nessuna parte, a volte sembra così, di muoversi tanto per rimanere sempre fermi, io per conto mio e lui che  sale e scende.

Non so se siamo una strana coppia, non litighiamo ma, io sotto la doccia, gli parlo, spesso temo si possa bagnare, non credo gli faccia bene. Non so dove si nasconda, se lo cerco niente da fare, inutile arrabbiarsi perchè non si capisce dove sia. Forse è anche geloso di tutto quello che non capisce di me e non capirà mai, non si tratta di chiedere ma di  sentire e mai invadere, ora me lo ricamo sulla porta d’ingresso, per non dimenticare. Ci sono troppe  cose di cui dovrei dimenticarmi per non sentire quando suonano la porta e inevitabilmente non apro, lui non ci pensa nemmeno ad essere di aiuto, dove sei? Non ti trovo! Ma in realtà non ti cerco quindi  quando vuoi spunta fuori dal tuo nascondiglio che ci facciamo una partita di briscola.

 

Dedicato a un ragno domestico la cui ragnatela non temo

 

Annunci

3 thoughts on “pe(s)ts

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: