tabu’

No, non è un sottofondo New age ma sono uccellini in carne e piume che cinguettano in versi  sparsi per la campagna silenziosa di  macchine e antenne.

Quasi non ci credo, perché sono veri,  si esibiscono pure in ore notturne: gli rispondono  puntuali le rane. Ho sentito un rumore strano, irriconoscibile al mio unico orecchio, certo è il vento che fa vibrare le foglie dell’albero, non c’è altro suono là. Tutto sembra concentrato nella campagna dove  non  sono cresciuta ma dalla quale vengo  attratta come  insetto sul dolce. Non mi appartiene e sono fuori contesto, con i pensieri urbani contaminati e circolari mentre il sole illumina quell’immensità dove è dolce sì  perdersi in un mare verde  di profumo e vigne misteriose.

E se la vita fosse stata altro, qui,  crescere in un luogo di poco ma con  meno fantasmi e piu’ presenze e semplice solo. Spingo lo sguardo in là e mi rapisce la bellezza di paesaggio,  mio per un attimo come un istante di  (felice) essere senza chiedere altro. Dura sempre troppo poco e poi si ritorna del tuo sguardo spento circondato da normalità, non sei felice lo so o immagino  del tuo fare troppo per dissimulare io narciso. Da lontano penso e osservo  sempre a distanza di sicurezza, circolare gente qui si è commesso un delitto starne alla larga…

 

 Rimanermene nel suono allora che mi  rende felice ora piu’ brillante ora piu’ cupamente  avvinghiata alle turbolenze future.

 

Mi accompagni a cercare macchine sonore dove ci canta dentro il vento e la visione  diventa meno sfocata, è solo un piccolo meccanismo, si tratta di sapere regolare l’altro obiettivo e io non ci sono riuscita o forse non mi  sono applicata, peggio di Lucignolo.

 

Pero’ il quadro è molto piu’ vasto dell’attimo condiviso, continuano  a mancare pezzi di puzzle, sarà il coniglio di  Alice che nel suo dis.correre frettoloso li avrà sparsi tra l’erba.

(e non si puo’ ancora dire)

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

