Il mistero del calzino single

Ho  capito, infine, arrivati ad una certa età  ci sono  grandi misteri da risolvere. Bisogna rassegnarsi però: questo del calzino single pare non avere  facile soluzione.
Allora, un giorno, inaspettatamente quel calzino è diventato single, niente,  non lo trovi più, né nel cassetto, né nella cesta della roba da lavare, né nel cestello della lavatrice.
Così ora ho una mia teoria: in  tutti questi posti sono sicura ci sia qualcosa che  risucchia, un doppio fondo, un luogo altro e segreto dove accede il calzino  scomparso.  Eh sì, forse lui  ormai vive in un mondo parallelo che non permette comunicazione con il nostro.
Lo hai perso, rassegnati erano due  e poi qualcosa di drammatico e improvviso: si son separati,  non erano destinati a vivere assieme. Chissà, magari…  tu ci provi, l’alternativa è accoppiarlo con quell’altro di simile colore. Ma non è lo stesso, non potrà essere sostituito ed  è inutile che bari,  si nota la differenza.
Rimane  l’enigma, dove vanno a finire tutti sti calzini  spaiati?
Nel libro dei grandi misteri, delle cose irrisolte, dei rapporti  d’amore s.finiti senza neanche essere iniziati. Delle storie italiane insabbiate dai servizi, dai crimini  (dove le condanne non ci sono), dai tumori presi e mai risarciti,  appunto dagli incidenti di percorso mai riconosciuti.
Dove va a finire il giudizio cosciente, il pensiero pensante e l’anima senziente?E lo stupore e l’indignazione per quella  volgare superficialità dei pochi che decidono per i molti? (vedi costruiamo centrali)
Arrivati a una certa età sembra siano  domande senza risposta. Come un cappello a cilindro con magie non più possibili, conigli incazzati che non escono quando dovrebbero,  bacchette che ti  buttano addosso solo melma,  mazzi di fiori che sprigionano  gas tossici, foulard annodati  forse della stessa materia di quei calzini persi che non si trasformeranno mai in altro.
Rimane questo, il calzino è andato,  lo so, morto un calzino se ne fa un altro.
Maggio 2009

Aggiornamento non perdo più calzini ma i calzini persi si sono associati e scendono a manifestare data la loro invisibilità su decisioni che riguardano la comunità di tutti i calzini, sono  contro il nucleare e la privatizzazione dell’acqua e soprattutto contro quelle guerre coloniali  di cui si parla ultimamente.

Annunci

4 thoughts on “Il mistero del calzino single

Add yours

  1. Mi associo in pieno all’aggiornamento ,non possiamo perdere neppure un calzino per questa lotta contro il buon senso e per un’umanità a misura d’uomo e non del potere di pochi.

  2. lovely!
    Si aggiunga, per i maschietti, il mistero del calzino che pareva nero al mattino presto ma si rivelava disperatamene blu appena arrivato al lavoro e il cerchio è chiuso.
    concondo su tutti gli aggiornamenti.
    emmevù

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: